Lipofilling

Cos'è

Con il termine di lipofilling si indica una particolare tecnica di riempimento che utilizza come materiale il proprio grasso, anziché una sostanza estranea (sempre fonte di potenziali reazioni allergiche o di rigetto). 

Per chi è indicato

Il trattamento di lipofilling è indicato per tutti coloro che desiderano ridurre gli effetti dell'invecchiamento o migliorare l'aspetto di alcune zone di viso e corpo. Ovviamente più la paziente è giovane minore è il numero delle iniezioni a cui si deve sottoporre per avere un risultato a lungo termine.
I trattamenti più soddisfacenti sono quelli a carico, degli zigomi, delle guance, del mento, delle rughe profonde verticali della fronte ed in generale di tutte le rughe profonde del viso.

Come si svolge l'intervento

La metodica consiste nel prelevare con una siringa ed un sottile ago cellule di tessuto adiposo da un area nascosta, dove esso è abbondantemente presente, come glutei, addome e nell'iniettarlo la dove si rende necessario un riempimento.
La tecnica (che non lascia cicatrici nelle zone di prelievo è che è priva dei potenziali rischi dei filler sintetici o di quelli di origine animale) è indirizzata a correggere in sicurezza difetti profondi del tessuto sottocutaneo profondo caratterizzati da antiestetici avvallamenti (alcune "rughe", atrofie, solchi, esiti di liposuzioni).

Decorso post operatorio

sezione in fase di allestimento

Costi indicativi

2.500 / 4.500 euro

Anestesia

Locale con sedazione assistita

Durata

40 / 60 minuti

Ricovero

Non necessario

Tempi di recupero

24 ore

Risultati definitivi

7 giorni

Note:

I dati generici riportati non possono sostituire un consulto personalizzato, che è l’unico modo per ottenere tutti i chiarimenti di cui hai bisogno sull’intervento più indicato per te, in base alle tue esigenze e aspettative, ed il relativo costo.

Guarda i Risultati / Prima e Dopo

Interventi di Lipofilling realizzati dal Dottor Barattolo

Prenota la prima visita

Puoi compilare il form online o chiamare il 345 270 2608