Lifting del collo

Cos'è

Il lifting completo del collo è un intervento estetico con il quale si distende la cute rilassata e cadente  del collo. Il paziente ottiene dei benefici multipli, perché dal collo viene rimossa la cute cadente e tutto il viso ottiene un aspetto più fresco e giovane. L'intervento del lifting del collo al più spesso viene eseguito nelle persone in età più matura, che hanno l'eccesso di cute nella parte media ed inferiore del viso e del collo.

Per chi è indicato

Questa tecnica è efficace nei pazienti con eccesso di adipe del collo e del suo rilassamento cutaneo. E’ indicato non solo per i pazienti più giovani, con problemi di scarsa definizione del profilo del collo dovuto ad accumulo adiposo, ma anche per quelli over 50 in cui la componente di rilassamento cutaneo crea un aspetto cadente e poco definito del contorno del viso.

Come si svolge l'intervento

Si svolge in anestesia locale in regime ambulatoriale in caso di liposuzione , mentre deve essere effettuato in anestesia generale in regime di day surgery negli altri casi. 
Non comporta cicatrici significative in caso di lipoaspirazione. 
In caso di difetti limitati alla regione mediana del collo con cordoni simili a binari in rilievo sotto alla pelle e modesto eccesso cutaneo, può essere sufficiente un'incisione di pochi centimetri sotto al mento per poter agire efficacemente sulle diverse deformità. 
In caso di difetti più estesi, è necessario associare anche le incisioni in corrispondenza dell'orecchio per liberare in modo ancora più ampio tutta la regione del collo ed eventualmente associare l'asportazione dell'eccesso cutaneo presente.

Decorso post operatorio

Nel lifting del collo, a differenza del lifting facciale, la cute non viene stirata mediante incisioni cutanee, ma mediante l’efficacia dell’energia laser.

I minuscoli accessi cutanei sono chiusi con piccoli cerotti ed occorre vestire per qualche giorno un supporto contenitivo elastico che guidi la guarigione. La dolenzia e le ecchimosi di solito sono minime ed il ritorno alla vita sociale avviene dopo il quarto giorno. Il massaggio dell’area trattata aiuterà la guarigione accorciandone i tempi.

Costi indicativi

4.000 / 4.500 euro *

Anestesia

Sedazione assistita

Durata

90 minuti

Ricovero

Non necessario

Tempi di recupero

5/7 giorni

Risultati definitivi

40 giorni

Note:

* I Costi sono comprensivi di prima visita e intervento, personale infermieristico e anestesiologico in sala operatoria, clinica, visite di controllo e medicazioni post operatorie.

Prenota la prima visita

Puoi compilare il form online o chiamare il 345 0000 000