Laser per Macchie Solari

Cos'è la Laser per Macchie Solari

Per l’eliminazione delle macchie solari viene utilizzato il Laser Qswitched che produce sulla pelle minuscole ma profonde zone di attività termica che eliminano vecchie cellule epidermiche pigmentate, penetrano in profondità nel derma colpendolo in modo frazionale, intensivo, ma localizzato.
Il tessuto circostante rimane perciò integro e intatto, favorendo una guarigione più veloce della pelle trattata e restituendole l'originale uniformità di colore.

Il trattamento laser per la rimozione delle macchie cutanee, non essendo invasivo, favorisce il naturale processo di guarigione della pelle. Tessuti sani e ringiovaniti rimpiazzeranno localmente le zone danneggiate o imperfette dell’epidermide.

Per chi è indicata la Laser per Macchie Solari

Il laser Q-Switch per l’eliminazione delle macchie è indicato per chi presenta macchie dovute al sole o all’invecchiamento sulla pelle del viso, del décolleté, delle mani e di altre parti del corpo. Nonostante si tratta di una procedura non invasiva, è bene ricordare che è una procedura molto sofisticata, e che pertanto va eseguita in centri adeguatamente attrezzati, e da mani esperte.
Oltre alle macchie del viso dovute a senilità o eccessiva esposizione solare, il trattamento con laser risulta particolarmente indicato anche per la cancellazione di macchie delle mani, conferendo immediatamente agli arti un aspetto più giovanile.

Come si svolge l'intervento di Laser per Macchie Solari

Il trattamento laser viene eseguito dopo avere effettuato una visita preliminare presso lo studio di medicina estetica Bari del Dott. Barattolo, in cui si valuta la natura della macchia da rimuovere. Il medico agisce con il laser su quest’ultima, distruggendo le cellule troppo scure della pelle ed avviando la ristrutturazione cutanea. Pur trattandosi di una procedura NON invasiva è possibile applicare creme anestetiche prima del trattamento laser.
La durata della seduta dipende dall’ampiezza della macchia e dal numero delle macchie da trattare ma solitamente è’ di circa 20 minuti per evitare di sottoporre la pelle ad uno stress eccessivo.
Per eliminare macchie molto estese o numerose, possono risultare necessarie più sedute, distanziate di almeno 30 giorni l’una dall’altra.

Decorso post operatorio

Dopo il trattamento con Laser Q-Switch, per la rimozione di macchie cutanee, è necessario applicare una pomata antibiotica/antinfiammatoria per alcuni giorni fino alla completa guarigione. Ed è importante proteggere le zone trattate con filtri solari ad alta protezione per favorire il decorso.

Costi indicativi

€ 150 min.

Anestesia

Crema anestetica

Durata

20 minuti min.

Ricovero

Non necessario

Tempi di recupero

3 giorni

Risultati definitivi

30 giorni

Note:

I dati generici riportati non possono sostituire un consulto personalizzato, che è l’unico modo per ottenere tutti i chiarimenti di cui hai bisogno sull’intervento più indicato per te, in base alle tue esigenze e aspettative, ed il relativo costo.

Prenota la prima visita
Puoi compilare il form online o chiamare il 345 270 2608