Laser CO2 e Radiofrequenza

Cos'è la Laser CO2 e Radiofrequenza

Il laser CO2 frazionato, utilizzato nello studio di Bari del chirurgo plastico Dott. Barattolo, è un laser chirurgico innovativo ed esclusivo per la medicina estetica che introduce per primo l’azione combinata del laser CO2 con la radiofrequenza per combattere molteplici problemi cutanei.

Il laser frazionale CO2 agisce danneggiando piccolissime frazioni di tessuto in profondità, e lasciando indenne la pelle in superficie. Una procedura microablativa ideale per il trattamento di fotodanneggiamento, rughe profonde del volto, pigmentazioni superficiali, cicatrici cneiche, lesioni pigmentate benigne, lifting mini-invasivo dell’area perioculare, rassodamento del viso.

La radiofrequenza restituisce alla pelle tono e compattezza, per il suo effetto vaso-costrittore, che diminuisce energicamente i tempi di guarigione e i possibili effetti secondari del laser come rossore ed edema. Le onde elettromagnetiche della radiofrequenza migliorano l’attività della pompa sodio-potassio della membrana fibroblastica stimolando produzione di elastina, acido ialuronico. La radiofrequenza ha un effetto liftante perchè contrae il collagene a vari gradi di profondità. In definitiva, combinando il laser ad anidride carbonica frazionato alla radiofrequenza, lo skin resulfacing è assicurato.

Per chi è indicata la Laser CO2 e Radiofrequenza

Ideale per chi ha uno stile di vita attivo e non può assentarsi per lunghi periodi da attività sociali e lavorative, risulta particolarmente efficace nel trattamento di:

  • Inestetismi da fotodanneggiamento
  • Rughe profonde del viso (in particolar modo rughe della fronte, zampe di gallina e codice a barre attorno alle labbra)
  • Pigmentazioni superficiali
  • Cicatrici da acne
  • Pori dilatati
  • Pelle rilassata
  • Lesioni pigmentate benigne
  • Macchie solari e cutanee
  • Iperpigmentazioni senili
  • Xantelasmi
  • Ringiovanimento di viso e corpo
  • Smagliature

Utile per zone estremamente delicate come viso, dècolletè, collo e mani e contorno occhi.

Come si svolge l'intervento di Laser CO2 e Radiofrequenza

Il laser frazionale agisce danneggiando piccolissime frazioni di tessuto in rofondità, e lasciando indenne la pelle in superficie.

Il Laser CO2 Frazionato e la RadioFrequenza provocano la Rigenerazione di Nuove Cellule, con produzione di nuovo Collagene, rendendo la Pelle più liscia, tonica ed elastica e lo Sguardo del Viso diviene più fresco, riposato e giovanile, con un “Effetto Lifting”.

Decorso post operatorio

La guarigione risulta rapida, a seconda della potenza utilizzata varia da poche ore al massimo a 2-3 giorni, non avremo problemi che spesso insorgono dopo l’utilizzo di altri laser, come dolore, edema ed eritema prolungati. Può comparire un modesto rossore e gonfiore di entità variabile che si risolve in pochissimi giorni.
Il trattamento con è indicato per tutti, con qualsiasi tipo di pelle. È molto importante non esporsi al sole e proteggersi dai raggi solari con Creme a Protezione Totale.

Costi indicativi

Anestesia

Non necessaria

Durata

30 minuti

Ricovero

Non necessario

Tempi di recupero

2/3 giorni

Risultati definitivi

7 giorni

Note:

I dati generici riportati non possono sostituire un consulto personalizzato, che è l’unico modo per ottenere tutti i chiarimenti di cui hai bisogno sull’intervento più indicato per te, in base alle tue esigenze e aspettative, ed il relativo costo.

Prenota la prima visita
Puoi compilare il form online o chiamare il 345 270 2608