Brachioplastica

Cos'è

L'intervento di lifting delle braccia, detto brachioplastica, è finalizzato a rimodellare le braccia riducendo l’accumulo di tessuto adiposo (grasso) presente e riducendo la pelle in eccesso (effetto delle braccia a bandiera). Una delle problematiche maggiormente riferite dalle pazienti è data dalla presenza di pelle cadente nelle braccia. Il lifting delle braccia (chiamato anche brachioplastica) è un intervento di chirurgia plastica che elimina la pelle in eccesso nei casi in cui la cute si presenta flaccida o penzolante.

Per chi è indicato

Scopo dell’intervento è proprio quello di ridurre il grasso e contrastare il rilassamento cutaneo nelle braccia e nelle cosce.
L’intervento di lifting delle braccia si rende spesso necessario dopo un grosso dimagrimento (per esempio dopo la gravidanza o diete drastiche) o a causa di uno stile di vita molto sedentario o semplicemente può essere dovuto all’avanzare dell’età.
Inoltre, la perdita di tonicità dei tessuti può provocare disturbi funzionali come il fastidioso sfregamento della cute rilassata contro il torace.

Come si svolge l'intervento

L’intervento di lifting delle braccia consiste nell’asportazione della pelle e dell’adipe in eccesso dalla regione interna delle braccia. Se il chirurgo lo ritiene opportuno, può anche essere associata alla lipoaspirazione.
La cicatrice sarà sostanzialmente invisibile, in quanto nascosta nella piega del cavo ascellare.
Il lifting delle cosce rimuove il tessuto adiposo e la cute in eccesso sia dalla coscia che dalla porzione interna del gluteo in modo da donare un aspetto rassodato e tonico.
L’incisione viene effettuata nella zona pubica, in modo tale che la cicatrice sarà nascosta a livello della piega inguinale.
Entrambi gli interventi si svolgono in anestesia locale con sedazione profonda, quindi non è necessario il ricovero.

Decorso post operatorio

Dopo la brachioplastica per 5-6 giorni come medicazione si utilizza intorno alle braccia una fascia elastica leggermente compressiva. 
I punti sono riassorbibili, riposo per circa 3-4 giorni, ripresa delle attivita' lavorative dopo circa una settimana e ripresa delle attività sportive dopo un mese circa.

Costi indicativi

3.800 / 4.800 euro *

Anestesia

Sedazione assistita

Durata

90 minuti

Ricovero

non necessario

Tempi di recupero

7 giorni

Risultati definitivi

40 giorni

Note:

* I Costi sono comprensivi di prima visita e intervento, personale infermieristico e anestesiologico in sala operatoria, clinica, visite di controllo e medicazioni post operatorie.

Prenota la prima visita

Puoi compilare il form online o chiamare il 345 0000 000