Cellfina

Cos'è

Cellfina Treatment è attualmente il primo e unico protocollo medico approvato FDA per il miglioramento a lungo termine dell’aspetto estetico della cellulite che consente di recidere in maniera precisa e controllata i setti fibrosi che causano la comparsa dei “buchi” e l’effetto “a buccia d’arancia”. Prima di sottoporsi a Cellfina Treatment è necessaria un’approfondita visita medica di valutazione da parte del medico specialista certificato.

Per chi è indicato

Il trattamento ideale per tutte le donne che desiderano eliminare la cellulite senza dover ricorrere alla chirurgia.

La cellulite è causata da un insieme di fattori (genetici, metabolici, ormonali e vascolari), spesso aggravata da un’alimentazione scorretta e da una vita sedentaria. L’effetto “bucherellato” che provoca dipende dall’ispessimento di alcuni setti fibrosi, che attraversano verticalmente il pannicolo adiposo e che si trovano al di sotto della pelle. Questi setti esercitano una retrazione del derma provocando irregolarità e depressioni, da cui il tipico effetto a “buccia d’arancia”. Il trattamento anticellulite Cellfina® agisce direttamente sulla causa primaria della cellulite, perché recide con precisione e in modo controllato i setti fibrosi, rendendo immediatamente più omogenea la superficie della pelle, in una sola seduta.

E’ un trattamento di medicina estetica mini invasivo, sicuro ed efficace, che si esegue in anestesia locale e che comporta un fastidio minimo e risultati immediati che durano almeno 3 anni.

E’ controindicato in gravidanza, allattamento, nei pazienti che assumono anticoagulati o con patologie vascolari importanti (vene varicose, flebiti, ecc..).

Come si svolge l'intervento

In ambulatorio, prima di iniziare il trattamento, il medico estetico esamina le cosce e i glutei della paziente, segnando con un pennarello dermografico le aree interessate dalla cellulite. Successivamente disinfetta le zone individuate e inietta un anestetico locale nei punti che verranno trattati, poi applica il sistema anticellulite Cellfina®. Quest’ultimo è dotato di un manipolo aspiratore e di una micro-lama che servono a recidere i setti fibrosi in modo estremamente preciso.

E’ un trattamento mini invasivo che non richiede punti di sutura.

Una volta concluso, le aree trattate vengono bendate per 24 ore ed è consigliabile che la paziente utilizzi una guaina o calze contenitive per almeno un paio di settimane. Si possono riprendere da subito tutte le attività, anche l’attività fisica, anche se per alcuni giorni ci sarà un lieve dolore e gonfiore nelle zone trattate. L’esposizione al sole o a lampade abbronzanti va evitata per almeno un mese.

Decorso post operatorio

Di solito gli effetti indesiderati più frequenti sono ecchimosi e indolenzimento nella zona interessata. A 3 giorni dal trattamento il dolore è minimo e nella gran parte dei casi, dopo un paio di settimane, le ecchimosi sono sparite.

Costi indicativi

2.500 euro *

Anestesia

Non necessaria

Durata

40 / 60 minuti

Ricovero

Non necessario

Tempi di recupero

Immediato

Risultati definitivi

21 giorni

Note:

I dati generici riportati non possono sostituire un consulto personalizzato, che è l’unico modo per ottenere tutti i chiarimenti di cui hai bisogno sull’intervento più indicato per te, in base alle tue esigenze e aspettative, ed il relativo costo.

Prenota la prima visita

Puoi compilare il form online o chiamare il 345 270 2608