Biorivitalizzazione

Cos'è la Biorivitalizzazione

La biorivitalizzazione viso a Bari, definita anche biolifting, è una cura estetica del viso non invasiva che consiste in una sorta di lifting non chirurgico che restituisce elasticità e tono ai tessuti cutanei. Questo innovativo trattamento di medicina estetica, realizzato dal chirurgo plastico di Bari Dott. Fabrizio Barattolo, consiste nell'iniezione di una serie di farmaci bio-stimolanti (come l’acido ialuronico puro), sali minerali e vitamine (A, B3, B5 B6, B12, C, E), allo scopo di favorire la sintesi del collagene e di idratare in profondità la pelle, ripristinandone l’equilibrio naturale e garantendo al viso un aspetto fresco e levigato.

La biorivitalizzazione viso è oggi uno dei trattamenti estetici viso più in voga e differisce dalle altre tecniche come il peeling chimico (con acido glicolico,  acido salicilico, acido mandelico, ecc.), in quanto non presenta alcun tipo di controindicazione o effetto collaterale.

Per chi è indicata la Biorivitalizzazione

Non c’è un’età specifica per potersi sottoporre a trattamenti di biorivitalizzazione. Essa è adatta a pazienti che pur avendo una pelle ancora giovane, intendono idratarla in profondità o proteggerla dagli effetti “invecchianti” dei radicali liberi. La biorivitalizzazione è indicata certamente anche per quei pazienti che iniziano a notare segni di rilassamento, di perdita di turgore e luminosità e vedono comparire qualche ruga. Nessuna particolare indicazione medica è richiesta prima di un trattamento di biorivitalizzaizone.

Come si svolge l'intervento di Biorivitalizzazione

La biorivitalizzazione consiste in una serie di iniezioni con aghi sottilissimi o in alternativa con una cannula, di acido ialuronico abbinato ad aminoacidi e vitamine, in aree localizzate del viso, del collo e del décolleté.

Decorso post operatorio

Al termine della seduta non rimangono segni evidenti ed il paziente potrà riprendere immediatamente la sua vita sociale. Dopo 10 minuti dal trattamento sarà possibile truccarsi. Sono possibili arrossamenti dovuti alle microiniezioni, eventuali formazioni di piccole ecchimosi riconducibili ai traumi dell’ago che si risolvono spontaneamente nell’arco di qualche giorno.

Costi indicativi

180 /300 euro *

Anestesia

Non necessaria

Durata

15 minuti

Ricovero

Non necessario

Tempi di recupero

Immediato

Risultati definitivi

Immediati

Note:

I dati generici riportati non possono sostituire un consulto personalizzato, che è l’unico modo per ottenere tutti i chiarimenti di cui hai bisogno sull’intervento più indicato per te, in base alle tue esigenze e aspettative, ed il relativo costo.

Prenota la prima visita
Puoi compilare il form online o chiamare il 345 270 2608