Lifting delle cosce

Cos'è

Il lifting delle cosce è un intervento di chirurgia estetica per eliminare l'eccesso di pelle dalla faccia interna delle cosce ed eventualmente dei glutei, e quindi per risollevare, rassodare e tonificare tutta la cute della coscia.
La bellezza delle gambe é data senza dubbio dalla tonicità dei tessuti, in particolare dell' interno coscia, che è la parte delle gambe più facilmente soggetta al rilassamento o ptosi della cute.

Per chi è indicato

L'intervento è indicato nel caso di una ptosi muscolo-cutanea, ovvero rilassamento della pelle e del muscolo dell'interno coscia, causato da una minore tonicità muscolare.
Tale rilassamento (cosce flaccide e penzolanti) è provocato dall'invecchiamento, oppure una repentina variazione di peso, o da una scarsa attività fisica.

Come si svolge l'intervento

Il lifting delle cosce (lifting significa risollevamento) ovvero il rassodamento delle stesse, si ottiene attraverso una sottile e lunga incisione che vie ne effettuata dalla piega glutea fin quasi all'inguine, in anestesia generale.
Attraverso queste incisioni la pelle delle cosce (ed eventualmenteanche dei glutei), viene stirata in alto e l’eccesso viene eliminato e poi la cute viene suturata.

Decorso post operatorio

Riposo a letto per le prime 48 ore, successiva dimissione e riposo per altri 10-15 giorni in modo da evitare trazioni sulle ferite chirurgiche in fase di cicatrizzazione.
Rimozione dei punti di sutura dopo 8-15 giorni.
Ripresa delle normali attività sportive dopo almeno un mese dall'intervento.

Costi indicativi

3.800 / 4.500 euro *

Anestesia

Generale

Durata

100 / 120 minuti

Ricovero

Non necessario

Tempi di recupero

7 giorni

Risultati definitivi

21 giorni

Note:

I dati generici riportati non possono sostituire un consulto personalizzato, che è l’unico modo per ottenere tutti i chiarimenti di cui hai bisogno sull’intervento più indicato per te, in base alle tue esigenze e aspettative, ed il relativo costo.

Prenota la prima visita

Puoi compilare il form online o chiamare il 345 0000 000