Mini Addominoplastica

Cos'è

La mini addominoplastica è un intervento medico-estetico mini-invasivo che consiste nella rimozione del tessuto adiposo in eccesso nella parte inferiore e bassa dell’addome, in modo tale da migliorare l’aspetto della parete addominale che risulta più tesa e meno prominente.
L’intervento consente di ridurre l’eccesso di pelle sotto ombelicale o l’accumulo di grasso e cellulite sotto ombelicale e correggere l’addome pendulo (pancia rilassata e cadente)

Per chi è indicato

La procedura mini-addominoplastica si rivolge a quei pazienti nei quali l’eccesso cutaneo adiposo non sia di entità tale da richiedere un intervento di addominoplastica tradizionale.
In particolare l’intervento è consigliabile a quelle pazienti che, in seguito varie gravidanze, riportino un rilassamento della cute e della muscolatura addominali.

Come si svolge l'intervento

L’intervento consiste nello scollamento della cute e dei tessuti sottostanti nella zona compresa ombelico e l’incisione soprapubica. L’intervento non prevede il riposizionamento dell’ombelico e può essere eventualmente abbinato a un intervento di liposuzione ai fianchi.

Decorso post operatorio

Il dolore che si può sentire dopo la mini addominoplastica è, in genere, inferiore a quello percepito dopo un intervento tradizionale e comunque può essere tenuto sotto controllo con i normali farmaci analgesici prescritti dal chirurgo dopo l’intervento.
A distanza di 2-5 giorni verrà effettuata una prima medicazione e una seconda dopo un paio di settimane, ma in caso di mini addominoplastica le medicazioni possono essere ridotte, dipenderà dalla valutazione che il chirurgo farà del singolo caso.
I punti di sutura sono solo interni e viene consigliato solamente l’uso di fascia addominale compressiva per 4 settimane.

Costi indicativi

3.800 / 4.500 euro *

Anestesia

Locale con sedazione

Durata

100 / 120 minuti

Ricovero

Non necessario

Tempi di recupero

4 settimane

Risultati definitivi

60 giorni

Note:

I dati generici riportati non possono sostituire un consulto personalizzato, che è l’unico modo per ottenere tutti i chiarimenti di cui hai bisogno sull’intervento più indicato per te, in base alle tue esigenze e aspettative, ed il relativo costo.

Prenota la prima visita

Puoi compilare il form online o chiamare il 345 0000 000