Malaroplastica

Cos'è

La malaroplastica è un intervento di chirurgia estetica che consente di aumentare il volume e modificare l’aspetto della regione malare del volto, ossia gli zigomi, mediante l'impiego di apposite protesi in silicone solido.
L'intervento dona maggiore freschezza al viso riducendo o eliminando le zone di ombra e l'aspetto stanco lasciando inalterata la mimica facciale.
Il rimodellamento degli zigomi è tra gli interventi più richiesti per migliorare i lineamenti del viso.

Per chi è indicato

Il volume degli zigomi è naturalmente conferito dalla presenza di un cuscinetto di tessuto adiposo nello spessore cutaneo che dona armonia ed equilibrio ai lineamenti del viso. L'intervento di rimodellamento degli zigomi è particolarmente indicato nei casi in cui il passare del tempo abbia ridotto il tessuto adiposo presente nella zona malare alterando l'equilibrio delle varie parti del viso e in tutti quei casi in cui la regione zigomatica risulta poco evidente.

Come si svolge l'intervento

Il rimodellamento degli zigomi viene effettuato attraverso l’impianto di protesi permanenti nella regione malare la cui forma e dimensione verranno stabilite dal chirurgo durante la visita preliminare in base alle caratteristiche del viso, al risultato che si vuole ottenere. Le incisioni attraverso le quali il chirurgo plastico inserisce le protesi vengono praticate all’interno della bocca, e risultano quindi invisibili. 

L’intervento termina con l’applicazione di una medicazione contenitiva, che deve essere mantenuta per 5/6 giorni, e di impacchi freddi che servono a limitare la reazione dei tessuti.

Decorso post operatorio

Nell’immediato post/operatorio e nei 2 giorni successivi consiglio ai miei pazienti di stare a riposo e osservare una dieta a base di alimenti morbidi e non caldi, per favorire la cicatrizzazione delle ferite. In questa fase è normale che il volto appaia gonfio e edematoso; i lividi si attenuano gradualmente entro pochi giorni, mentre un lieve gonfiore può persistere per qualche settimana. È controindicata sia l’esposizione al sole che l’utilizzo di lampade abbronzanti per almeno un mese.

Costi indicativi

3.500 / 4.500 euro *

Anestesia

Locale

Durata

40 / 60 minuti

Ricovero

Non necessario

Tempi di recupero

7 giorni

Risultati definitivi

90 giorni

Note:

I dati generici riportati non possono sostituire un consulto personalizzato, che è l’unico modo per ottenere tutti i chiarimenti di cui hai bisogno sull’intervento più indicato per te, in base alle tue esigenze e aspettative, ed il relativo costo.

Prenota la prima visita

Puoi compilare il form online o chiamare il 345 0000 000