Mastoplastica additiva

Cos'è la Mastoplastica additiva

Mastoplastica additiva a Bari - Chirurgo plastico Dott. Fabrizio Barattolo. La mastoplastica additiva è l’intervento chirurgico che ha lo scopo di aumentare le dimensioni del seno impegando protesi mammarie in gel di silicone. Prima di sottoporsi all’intervento di mastoplastica additiva è indispensabile effettuare una visita medica specialistica per valutare insieme al chirurgo l’idoneità dell’intervento, il risultato che si vuole raggiungere, sia la forma che il volume. È importante che ci sia un equilibrio delle forme, il profilo della donna, per essere in armonia, dovrebbe formare una S partendo dal seno finendo al fondoschiena.

La mastoplastica additiva è un intervento chirurgico sicuro se condotto da uno specialista in chirurgia plastica ed estetica che abbia una sufficiente esperienza di mastoplastiche. Utilizzo soltanto protesi assicurate e garantite a vita contro il rischio di rottura e rigetto.

Per chi è indicata la Mastoplastica additiva

Sono tanti i motivi che portano le pazienti a desiderare ardentemente un seno “nuovo”: la mastoplastica additiva si esegue in casi di dimensioni troppo piccole delle mammelle, oppure in mammelle “svuotate” dall’allattamento o da rapidi dimagrimenti, ed infine nei casi di asimmetrie di volume tra le due mammelle.

La mastoplastica additiva a Bari è indicata quindi per tutte le pazienti che hanno il desiderio di aumentare il volume del loro seno sia perché ne erano già prive sia perché la loro ghiandola mammaria si è svuotata dopo un forte dimagrimento o dopo una gravidanza. La mastoplastica additiva è indicata anche per le pazienti che hanno delle asimmetrie e vorrebbero colmarle. il Chirurgo plastico Dott. Barattolo esegue da anni interventi di mastoplastica additiva a Bari con ottimi risultati.

Come si svolge l'intervento di Mastoplastica additiva

Prima dell'intervento è importante eseguire gli esami diagnostici prescritti dal chirurgo plastico. La paziente dovrà restare digiuna dalla sera precedente se l’intervento è programmato al mattino successivo, evitando anche di assumere acqua per almeno 6 ore prima dell’operazione di mastoplastica additiva.

La mastoplastica additiva consiste, tecnicamente, nell’inserimento di protesi mammarie di forme e materiali diversi: rotonde o anatomiche (“a goccia”), a superficie liscia o testurizzata (“rugosa”), in gel di silicone o in  altri materiali. La scelta delle protesi da utilizzare nel singolo caso viene condotta, dopo un approfondito colloquio, sulla base delle personali aspettative della paziente.

L'intervento di mastoplastica additiva Bari eseguito dal Chirurgo plastico Dott. Barattolo, prevede generalmente l'anestesia locale con sedazione farmacologica e può durare dai 40 ai 60 minuti.
Le protesi mammarie possono essere inserite attraverso tre vie di accesso che sono quella ascellare, quella periareolare (intorno alla emi-circonferenza inferiore o superiore dell’areola mammaria) e quella sottomammaria (a livello del solco sottomammario). La lunghezza della cicatrice è compresa fra i tre e i cinque centimetri, sufficienti al chirurgo plastico per posizionare la protesi mammaria .Una volta introdotte nel corpo le protesi possono essere collocate sotto la ghiandola mammaria o sotto il muscolo o in dual plane. Attualmente sono in commercio protesi di altissima qualità garantitea vita anche per la rottura e contrattura, possono essere di due forme, tonde e anatomiche, queste ultime garantiscono un effetto naturale ma più suscettibili alla rotazione, per questo negli ultimi anni sono nate le protesi ergonomiche , forma tonda ma che grazie al gel molto morbido assumono di profilo un aspetto anatomico.

Decorso post operatorio

L’intervento di mastoplastica additiva a Bari avviene in regime di day hospital, dopo poche ore dal’intervento la paziente può tornare a casa senza alcun drenaggio ma con un reggiseno contenitivo post operatorio e una cura farmacologica atta a limitare il fastidio post operatorio. Consigliamo riposo assoluto il giorno dopo dell’intervento, mentre sconsigliamo la guida e l’utilizzo di pesi per 15 gg, dopo di chè si torna ad una vita normale, l’attività sportiva può essere ripresa dopo 30 gg dall’intervento.

Dopo l’intervento di mastoplastica additiva si può allattare, poiché la ghiandola, l’areola e il capezzolo stesso non vengono coinvolti dall’intervento e continuano a funzionare normalmente.

Costi indicativi

5.500 / 5.900 euro

Anestesia

Locale

Durata

40 / 60 minuti

Ricovero

non necessario

Tempi di recupero

15 giorni

Risultati definitivi

60 giorni

Note:

I dati generici riportati non possono sostituire un consulto personalizzato, che è l’unico modo per ottenere tutti i chiarimenti di cui hai bisogno sull’intervento più indicato per te, in base alle tue esigenze e aspettative, ed il relativo costo.

Guarda i Risultati / Prima e Dopo

Interventi di Mastoplastica additiva eseguiti a Bari dal Dottor Barattolo

Prenota la prima visita
Puoi compilare il form online o chiamare il 345 270 2608