Blefaroplastica

Cos'è

La blefaroplastica, più comunemente nota come chirurgia estetica delle palpebre, è una procedura chirurgica che consente di correggere difetti quali palpebre superiori cadenti, borse di grasso e occhiaie che rendono lo sguardo affaticato, invecchiando la fisionomia del volto e interferendo talvolta con la vista.
La blefaroplastica consiste nel l’asportazione della pelle in eccesso delle palpebre superiori e inferiori con rimozione anche delle cosi dette borse che in realtà non sono altro che degli accumuli adiposi. Se necessario, durante l’intervento si può anche modificare e risollevare l’angolo degli occhi (cantoplastica). L’intervento di blefaroplastica può essere effettuato previa visita medica specialistica con il chirurgo, pur essendo un intervento semplice e indolore bisogna sempre valutare lo stato di salute del paziente

Per chi è indicato

La blefaroplastica è consigliata a tutti i pazienti che notano un cedimento della cute delle palpebre, non ci sono limiti di età. L'intervento di blefaroplastica può migliorare l'apparenza e aiutare ad accrescere la fiducia in se stessi, ma non altererà la vostra struttura facciale. Questo tipo d'intervento è solitamente effettuato per ragioni cosmetiche, ma non solo.
L'intervento di blefaroplastica è inoltre utile per migliorare la vista nelle persone anziane che vedono la pelle delle palpebre superiori cascare e ostacolare la visione.

Come si svolge l'intervento

Vengono effettuate due incisioni: una nella piega della palpebra superiore e l'altra nella zona delle ciglia inferiori.o anche dall’interno (Transcongiuntivale). Attraverso queste viene eliminato l'eccesso di grasso e la pelle in eccesso. Viene stirata la parte laterale delle palpebre inferiori affinchè il risultato sia naturale. Dopo i punti di sutura generalmente si mette collirio e una crema lubrificante. La blefaroplastica si svolge regime di day hospital, in anestesia locale con sedazione: il paziente è sveglio, ma completamente rilassato, non avverte ansia o disagio e non prova dolore in nessuna fase. Consigliamo di mettere del ghiaccio sugli occhi per le prime 24 ore. I risultati sono immediati ma diventano apprezzabili dopo 20 gg.

Decorso post operatorio

sezione in fase di allestimento

Costi indicativi

2.700 / 3.800 euro *

Anestesia

Locale

Durata

30 / 60 minuti

Ricovero

non necessario

Tempi di recupero

24 ore

Risultati definitivi

90 giorni

Note:

* I Costi sono comprensivi di prima visita e intervento, personale infermieristico e anestesiologico in sala operatoria, clinica, visite di controllo e medicazioni post operatorie.

Guarda i Risultati / Prima e Dopo

Interventi di Blefaroplastica realizzati dal Dottor Barattolo

Prenota la prima visita

Puoi compilare il form online o chiamare il 345 270 2608