Trattamento Smagliature
Cos'è il Trattamento Smagliature

Le Smagliature rappresentano delle lacerazioni del derma (la parte più profonda, strutturale, della pelle) conseguenti a significative distensioni e stiramenti della pelle. Una delle principali cause di questo frequentissimo inestetismo è la scarsa elasticità cutanea, associata a  fattori genetici ed ormonali, che si manifesta tipicamente in corso di gravidanza, allattamento, rapido dimagrimento o aumento di peso, terapie farmacologiche prolungate a base di cortisonici.

Un valido aiuto nella terapia delle smagliature è rappresentato dal trattamento con Laser CO2frazionato. Tale tecnologia consente, mediante uno speciale scanner computerizzato, di suddividere o appunto “frazionare” il raggio Laser in tanti piccoli fasci di luce che, portati ad una precisa profondità nel derma, determinano due fenomeni contemporanei.

  • Il primo è rappresentato dalla retrazione delle fibre collagene, che costituiscono “l’impalcatura” strutturale ed elastica della nostra pelle, inducendo il riavvicinamento dei margini della smagliatura rendendola meno evidente.
  • Il secondo consiste nella stimolazione alla produzione di nuove fibre collagene ed elastiche da parte di cellule specializzate chiamate “fibroblasti” inducendo la ristrutturazione cutanea del derma danneggiato.

Il trattamento può essere combinato con la Carbossiterapia in quanto attraverso un maggiore apporto di ossigeno e di sangue nella parte trattata aiuta la formazione di nuove cellule e accelera il processo di guarigione.

Per chi è indicato il Trattamento Smagliature

Costi indicativi

Anestesia

Durata

Ricovero

Tempi di recupero

Risultati definitivi

richiedi una consulenza

puoi compilare il form o contattare l’ambulatorio al 080 205 1005

    × Hai bisogno di informazioni?