Ozonoterapia
Cos'è la Ozonoterapia

L’ozonoterapia è un trattamento medico che si basa su una miscela di ozono e ossigeno che ha unazione antidolorifica, antinfiammatoria, antibatterica e rivitalizzante dei tessuti. Grazie ai suoi tanti benefici, permette di trattare un ampio ventaglio di disturbi e malattie.

L’ozonoterapia sistemica:

E’ un trattamento endovenoso rigenerante che si avvale di una metodica tecnologicamente avanzata. Consiste nella miscelazione di ossigeno ed ozono con il vostro sangue.

La GAEI può aiutare gli atleti sia a migliorare le proprie performance che nel defaticamento:

  • Migliorando l’ossigenazione muscolare;
  • Fornendo maggior energia;
  • Permettendo di velocizzare la rigenerazione e recupero dopo un infortunio.

L’ozonoterapia localizzata:

L’ozonoterapia localizzata consiste in delle iniezioni di ozono nell’aria desiderata. Questo trattamento presso il nostro studio viene eseguito principalmente nella terapia contro la cellulite, per rassodare i tessuti interessati da deficit del microcircolo. Per combattere patologie cutanee come l’acne. Per il trattamento delle teleangectasie, reticoli capillari degli arti inferiori, associato al trattamento sistemico.

L’ozonoterapia è innocua priva di effetti collaterali.

Per chi è indicata la Ozonoterapia

La somministrazione di ozono produce numerosi effetti benefici in ambito estetico:
• svolge un’azione antinfiammatoria e antiedemigena, permette di ottimizzare il legame tra l’ossigeno respirato e i globuli rossi aumentando così l’apporto di ossigeno ai tessuti periferici con un conseguente effetto rivitalizzante e contrastando la cellulite;
• ha un effetto anti-aging, poiché favorisce l’attivazione dei meccanismi anti-ossidanti endogeni, ovvero prodotti direttamente dal nostro organismo che contrastano l’azione dei radicali liberi, riducendo rughe e invecchiamento. Il potenziamento del microcircolo favorisce la tonicità dei tessuti e processi rigeneranti;
• ha effetto lipolitico o ‘sciogli grasso’, poiché è in grado di scindere gli acidi grassi a catena lunga;
• ha un’azione analgesica, importante in termini di rilassamento muscolare e vasodilatazione e riattivazione del metabolismo muscolare.
•   Ha una funzione battericida che aiuta a migliorare fortemente l’acne.
• favorisce il rilascio delle endorfine, i cosiddetti ‘ormoni del benessere’, che bloccano la trasmissione del segnale nocivo e rilasciano una sensazione di euforia;
•  virus-statica, che impedisce l’infezione delle cellule e quindi la sua replicazione”.

Come si svolge l'intervento di Ozonoterapia

10 sedute – una alla settimana

Costi indicativi

50/€/120€

Anestesia

no

Durata

15 min

Ricovero

no

Tempi di recupero

nessuno

Risultati definitivi

Note:

I dati generici riportati non possono sostituire un consulto personalizzato, che è l’unico modo per ottenere tutti i chiarimenti di cui hai bisogno sull’intervento più indicato per te, in base alle tue esigenze e aspettative, ed il relativo costo.

richiedi una consulenza

puoi compilare il form o contattare l’ambulatorio al 080 205 1005

    × Hai bisogno di informazioni?