Needling
Cos'è la Needling

Il needling è una moderna tecnica di rivitalizzazione e rigenerazione della pelle del viso e del corpo, che stimola la produzione di collagene ed elastina, mediante l’utilizzo di una particolare apparecchiatura fornita di micro-aghi monouso che penetrano nella pelle, in modo controllato, e ad alta frequenza.

A seguito delle microperforazioni si innesca un processo di guarigione che stimola la produzione di collagene ed elastina, grazie al potere auto-rigenerante che è proprio dell’organismo stesso.


Questa tecnica è particolarmente efficace nel trattamento di rughe, macchie e cicatrici da acne, ma può essere utilizzata semplicemente per illuminare e perfezionare l’incarnato attraverso un processo di esfoliazione profonda. Non richiede anestesia né ricovero, e permette di tornare alle normali attività lavorative subito dopo la seduta. Durante il trattamento si avverte una sensazione di bruciore un po’ fastidiosa ma del tutto sopportabile.

Per chi è indicata la Needling

Il ricambio cellulare indotto dal needling comporta la produzione di componenti importanti per la pelle come il collagene e l’elastina con conseguente miglioramento di rughe, cicatrici da acne, macchie solari e segni dell’invecchiamento.

Tutti i soggetti affetti da questi inestetismi possono effettuare una seduta di needling medico, la quale è però maggiormente indicata per pelli mature.

Come si svolge l'intervento di Needling

Dopo applicazione di una crema anestetica la zona da trattare è sottoposta a microperforazione multiple. Al termine del trattamento la cute può presentarsi arrossata e l’arrossamento può persistere per 4-5 giorni.

Decorso post operatorio

Gli effetti collaterali causati dal needling praticato sono minimi e possono riassumersi in un leggero arrossamento della pelle per la durata di qualche ora.
In casi più rari, possono presentarsi piccoli edemi od ecchimosi riassorbibili naturalmente in un paio di giorni.
Al termine delle sedute è importante applicare una crema ad azione lenitiva e nel periodo estivo bisogna proteggere la pelle trattata con creme ad alta protezione.

E’ possibile riprendere immediatamente le normali attività sociali e lavorative.
Non risulta particolarmente indicato per le donne in gravidanza e tutti coloro che soffrono di patologie della cicatrizzazione, della coagulazione, collagenopatie o patologie cutanee attive.

Costi indicativi

Da valutare

Anestesia

Crema anestetica

Durata

15 minuti

Ricovero

Non necessario

Tempi di recupero

12 ore

Risultati definitivi

immediati

Note:

I dati generici riportati non possono sostituire un consulto personalizzato, che è l’unico modo per ottenere tutti i chiarimenti di cui hai bisogno sull’intervento più indicato per te, in base alle tue esigenze e aspettative, ed il relativo costo.

guarda i risultati / prima e dopo

Interventi di Needling eseguiti a Bari dal Dottor Barattolo

richiedi una consulenza

puoi compilare il form o contattare l’ambulatorio al 080 205 1005