Criosauna
Cos'è la Criosauna

La criosauna, anche conosciuta come crioterapia medica, è una tecnica medica sempre più diffusa che sfrutta l’azione del freddo per curare le infiammazioni, combattere gli inestetismi e ossigenare la pelle. La criosauna è una pratica efficace anche per aumentare il metabolismo, migliorando l’efficacia di un programma di perdita di peso che comprenda un regolare esercizio fisico e un’alimentazione sana. È molto usata anche da sportivi professionisti per i suoi effetti benefici sulla prevenzione e cura degli infortuni muscolari e scheletrici.

Per chi è indicata la Criosauna

La crioterapia stimola il sistema immunitario ed avvia processi di rigenerazione del corpo. La crioterapia viene comunemente impiegata nella medicina dello sport moderna.La Crioterapia catalizza anche la riabilitazione in seguito a traumi. Nel settore della bellezza e della cosmesi, le sessioni di crioterapia vengono utilizzate per stimolare la circolazione sanguigna, ringiovanire la pelle, eseguire terapie anti-invecchiamento ed eliminare le tossine dal corpo.

In campo medico, le sessioni di crioterapia sono utili nella convalescenza da malattie o interventi chirurgici, nel trattamento di malattie cutanee e nel miglioramento del benessere generale.

Quasi tutti possono beneficiare di questo trattamento, non è però molto consigliato a persone che soffrono di ipertensione e problemi cardiaci di diverso genere e chi è dotato di dispositivi sottocutanei, è sconsigliato inoltre per le donne in gravidanza.

La criosauna offre diversi benefici in ambito sportivo, medico ed estetico:

  • Consente di trattare malattie cutanee, croniche ed episodiche;
  • Accelera la guarigione da lesioni e controlla i processi infiammatori;
  • Stimola il sistema immunitario e la circolazione sanguigna;
  • Riattiva il metabolismo con conseguenti benefici su sovrappeso, obesità e cellulite;
  • Aiuta a diminuire ansia e stanchezza;
  • Ha effetto antiossidante e antinfiammatorio;
  • Migliora il sonno e lo stato di salute in generale;
  • Ossigena e dona lucentezza ed elasticità alla pelle di viso e corpo.
Come si svolge l'intervento di Criosauna

La crioterapia sistemica ‘Total Body’ è un trattamento basato sull’esposizione dell’organismo a temperature molto basse ( fino a -170°C circa) e per un tempo limitato di circa tre minuti per sessione permanendo all’interno di una cabina cilindrica (criosauna) dove un elevatore elettrico permette di far sporgere la testa al di fuori della cabina stessa.
Durante il trattamento, molto ben tollerato, la persona che si sottopone al trattamento stesso può sempre tranquillamente conversare con l’operatore così come controllare visivamente la temperatura che si sta utilizzando; il tutto nel massimo comfort e sicurezza.

Decorso post operatorio

I risultati sono immediati ed al termine della sessione è possibile ricominciare immediatamente la propria attività.

Costi indicativi

€ 50,00

Anestesia

Nessuna

Durata

3'

Ricovero

Non necessario

Tempi di recupero

Immediato

Risultati definitivi

Immediati

Note:

I dati generici riportati non possono sostituire un consulto personalizzato, che è l’unico modo per ottenere tutti i chiarimenti di cui hai bisogno sull’intervento più indicato per te, in base alle tue esigenze e aspettative, ed il relativo costo.

guarda i risultati / prima e dopo

Interventi di Criosauna eseguiti a Bari dal Dottor Barattolo

richiedi una consulenza

puoi compilare il form o contattare l’ambulatorio al 080 205 1005